Ventimiglia, grande successo per i concerti di Natale del Coro Polifonico cittadino
Numerosa è stata la partecipazione da parte del pubblico che ha applaudito calorosamente ai molti brani della tradizione internazionale
Ventimiglia. Nella serata di giovedì 29 dicembre si è esibito, in occasione del suo quarto concerto natalizio, presso la chiesa di San Nicola da Tolentino a Ventimiglia, il Coro Polifonico cittadino, sotto la supervisione del direttore artistico Romano Pini.
Nato negli anni ’70, grazie alla riorganizzazione messa in atto dal Direttore artistico e all’insegnamento della tecnica vocale di Jacqueline Pini, il coro ha potuto conseguire importanti progressi, tali da poter ottenere riconoscimenti e richieste per concerti in Italia, Francia, Principato di Monaco e Germania.
Il coro, che ad oggi conta una cinquantina di membri, si impegna da oltre 30 anni per intrattenere tutti i cittadini e per allietare le feste tradizionali della città.
Molti, infatti, sono stati i concerti che si sono svolti in occasione del Natale: il gruppo è stato impegnato con importanti appuntamenti anche presso il Teatro Comunale e la chiesa di Sant’Agostino di Ventimiglia nonché nella basilica di Saint Michel di Mentone.
Numerosa è stata la partecipazione da parte del pubblico che ha applaudito calorosamente ai molti brani della tradizione internazionale quali, ad esempio, Astro del ciel, Bianco Natale, Minuit Chretiens e l’iconico Jingle Bells.
Il Coro Polifonico di Ventimiglia, si esibirà, inoltre, in occasione dell’Epifania presso la chiesa di Terrasanta di Bordighera.