Ventimiglia, bambino di sei anni trovato incosciente in via Gallardi
Ricoverato in gravi condizioni al Gaslini di Genova. Accertamenti della polizia su ipotesi auto pirata
Ventimiglia. Un bambino di sei anni è giunto in gravi condizioni all’ospedale Gaslini di Genova dopo un incidente, la cui dinamica è ancora incerta, avvenuto oggi in via Gallardi a Ventimiglia. Stando a quanto si apprende, il piccolo si trovava insieme ai nonni.
Questi ultimi hanno dichiarato di averlo perso di vista e di essere andati a cercarlo, finché non lo hanno trovato riverso sull’asfalto davanti a casa, privo di conoscenza e ferito. Da qui i nonni lo hanno messo in macchina e portato fino in piazza della Costituente, nel centro cittadino, prima di avvisare i soccorsi. Quando il personale sanitario è arrivato sul posto, ha trovato il bimbo in condizioni critiche, con un trauma a spalla e polso sinistro e un trauma polmonare. E’ stato intubato e trasferito in elicottero all’ospedale genovese in codice rosso di massima gravità.
I nonni hanno dichiarato che il nipote è stato investito da un’auto pirata, ma per comprendere esattamente cosa sia accaduto sono in corso accertamenti da parte del commissariato di polizia.