"sosteniamo le passioni" |
Sanremo
/
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Sanremo. siglata convenzione tra Conad Permare e associazioni del territorio

21 dicembre 2022 | 12:13
Share0
Sanremo. siglata convenzione tra Conad Permare e associazioni del territorio

Con Lilt, Primo Fiore e Aido

Sanremo. È stata siglata questa mattina, a Palazzo Bellevue, alla presenza dell’assessore ai servizi sociali Costanza Pireri, la convenzione tra la società Supermercato Permare (possiede 3 punti vendita Conad a Sanremo) e le associazioni LILT, Primo Fiore e AIDO, destinatarie del progetto “SosteniAmo le passioni”.

“SosteniAmo le passioni” è un’iniziativa di Conad Nord Ovest che, ogni anno, unisce i clienti di Conad alle associazioni di volontariato del territorio attraverso uno scambio di sostegni economici e che prevede:
– sino al 31 maggio, per ogni 10 euro di spesa effettuati con Carta Insieme, si otterrà un punto cuore
– sino al 30 giugno 2022, ogni 35 punti cuore, potrà essere richiesto 1 buono da 2,50 euro i e consumatori potranno destinare i “Buoni Cuore” all’associazione che intendono sostenere
– entro il 30 settembre il Punto Vendita erogherà all’associazione 2,50 euro per ogni “Buono Cuore”.

«Il Comune di Sanremo è sempre vicino a progetti che interessano il terzo settore — spiega l’assessore Costanza Pirerie, in questo caso, sono felice di ospitare la firma della convenzione. Quando mi è stato chiesto di individuare 3 associazioni del territorio a cui devolvere i buoni, ho consegnato agli organizzatori la lista di tutte le associazioni cosicché potessero procedere a selezionare in autonomia i soggetti da coinvolgere. Ringrazio Conad per averci coinvolto: fare squadra tra privati, enti locali e associazioni di volontariato permette di essere davvero al fianco del mondo sociale e di avere maggiore forza nel rispondere ai bisogni delle persone in difficoltà».

«SosteniAmo le Passioni è un progetto che amo particolarmente – afferma Franco Lupi, presidente di Supermercato Permare — e ci permetterà di aiutare concretamente il mondo del sociale attraverso i Buoni Cuore che i nostri clienti sceglieranno di destinare alle associazioni individuate. Un aiuto economico a quelle realtà presenti sul territorio che vivono grazie al prezioso operato dei volontari, un vero e proprio mondo che spesso è invisibile. Ringrazio l’assessore Pireri per la sensibilità e disponibilità ad aiutarci per la partenza di questa importante iniziativa. Aderiscono a “SosteniAmo le Passioni” i nostri Supermercati Conad di via Nazario Sauro, via Galileo Galilei e via Pietro Agosti. Vi aspettiamo: insieme possiamo fare la differenza».