Sanremo Like Swim, prima prova regionale da record

5 dicembre 2022 | 18:31
Share0
Sanremo Like Swim, prima prova regionale da record
Sanremo Like Swim, prima prova regionale da record
Sanremo Like Swim, prima prova regionale da record

I giovani atleti allenati da Cristina Avallone, Stefano Martini, Omar Aschero e Serena Revelli hanno fatto incetta di medaglie in ogni stile

Sanremo. In quel di Albenga, gli “Esordienti” della Sanremo Like Swim hanno chiuso un novembre intensissimo con una prima prova regionale davvero sontuosa. Sotto lo sguardo attento e soddisfatto del presidente Sebastiano Bonaccorso, infatti, i giovani atleti allenati da Cristina Avallone, Stefano Martini, Omar Aschero e Serena Revelli hanno fatto incetta di medaglie in ogni stile, mostrando come la strada tecnico-organizzativa intrapresa dalla società sia, realmente, quella giusta.

Eccoli, dunque, tutti i protagonisti in un’unica tirata (per anno di nascita): Jonathan Grella, primo nei 100 stile libero e nei 50 dorso; Michele Bertocchi, senza rivali nei 100 rana e terzo nei 100 sl; Jacopo Pellegrino, secondo nei 100 sl e nei 50 dorso; Giacomo Lanteri, “argento” nei 100 rana e nei 200 dorso; Giulia Scarlatti, sul gradino intermedio del podio nei 100 rana e “bronzo” nei 100 farfalla; Gabriele Anfossi, a un passo dalla vittoria nei 100 farfalla; Veronica Scardetta, che ha agguantato il podio nei 50 dorso e nei 100 rana; Mattia Bertellini, terzo nei 100 rana; Giorgia Fazio, terza nei 200 dorso; Claudia Massimino e Luigi Reggio, ancora, di “bronzo” nei 50 dorso; e c’è stato spazio, infine, anche per il trionfo della staffetta 4×50 sl degli “Esordienti” B.

Qual è il segreto della SLS, si domanderà allora qualcuno? L’eccellente sinergia e il naturale gioco di squadra che si sono sviluppati tra i tecnici prima, e tra gli stessi e le ragazze e i ragazzi poi, all’interno della “rete” che coinvolge attivamente i tre impianti di Sanremo, Taggia e Bordighera.