Sociale

Sanremo, contributi alle famiglie con minori nati dopo il 2015: più di 1400 domande accolte

L'importo medio per assegno è stimato in circa 600 euro

Sanremo. Sono 1431 le domande presentate per il bonus destinato alle famiglie con minori nati dopo il 2015 accolte dal Comune di Sanremo. L’elenco dei beneficiari è stato approvato ieri dal settore Servizi Sociali.

L’iniziativa, finanziata per un totale di 839 mila euro, era stata messa in campo dalla giunta comunale per assicurare un sostegno ai nuclei familiari residenti nella Città dei fiori con minori nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2015 ed il 30 giugno 2022, anche alla luce dell’emergenza Covid e delle ripercussioni che questa ha provocato sulle famiglie con bambini piccoli. Delle oltre 1430 domande esaminate, solo 37 sono state rifiutate per motivi ostativi.

La determinazione del contributo per ogni famiglia verrà influenzato dal numero complessivo di domande ammesse e dall’incidenza dell’attestazione Isee 2022. In ogni caso, il massimo erogabile non può superare i 1000 euro per ciascun nato. L’importo medio spettante a ogni minore, sulla base delle domande pervenute e del budget a disposizione di Palazzo Bellevue, è stimato in circa 600 euro. L’erogazione sui conti correnti dei beneficiari dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

leggi anche
Sociale
Fino a mille euro per le famiglie con minori residenti a Sanremo. Al via le domande
Servizi sociali
Aiuti alle famiglie contro il caro energia, a Sanremo 162 nuclei beneficiari
Servizi sociali
Sanremo, bando affitti: in arrivo contributi fino a 2800 euro