Ventimiglia

Rissa e sangue in via Hanbury, commercianti esasperati

In mattinata sopralluogo dei carabinieri che indagano sui fatti accaduti nella notte

Ventimiglia. Ennesimo episodio di violenza nella notte a Ventimiglia, in via Hanbury, dove alle prime luci dell’alba sono emerse le tracce di quella che sembra essere stata l’ennesima rissa finita male. Diverse macchie di sangue sono state rinvenute all’ingresso di un bar dell’area pedonale che ha anche subito il danneggiamento della vetrina e di alcune mattonelle. Questa mattina sul posto erano presenti per un primo sopralluogo i carabinieri che indagano sui fatti accaduti, denunciati dai commercianti.

Stando a quanto si apprende, la quantità ingente di sangue rinvenuto (a volte nella forma di impronte di piedi) è compatibile con una profonda ferita inferta a una gamba da una coltellata. La zona non è nuova a episodi del genere di cui spesso si rendono protagonisti stranieri irregolari sul territorio italiano che frequentano l’area della stazione ferroviaria. Una speranza di ricostruire nei dettagli quanto successo è data dalle immagini della videosorveglianza cittadina. In via Hanbury è presente uno degli occhi elettronici collegati alle centrale delle forze dell’ordine, ma non è chiaro se questo sia funzionante o meno.

«Quando sono arrivato questa mattina ho trovato l’amara sorpresa, – racconta Roberto Albanese, del Café Cavour -. Porta spaccata, sangue per terra. Non ne possiamo più. I danni materiali si aggiustano ma la percezione della sicurezza è ai minimi. Se reagiamo ci rovinano. Siamo esasperati. Già è difficile restare in piedi per via della crisi e dell’aumento dei costi, chiediamo a chi di dovere maggiore attenzione. Così non si può andare avanti».

rissa ventimiglia sangue
leggi anche
Generico dicembre 2022
Ventimiglia
Rissa in via Hanbury, Alziamo i toni: «Situazione che mette in pericolo persone e danneggia attività»
Generico dicembre 2022
Il commento
Danni a un bar di via Hanbury a Ventimiglia, la solidarietà di Confcommercio
commenta