Per le festività natalizie torna a Borgomaro la manifestazione “spantegai in ti caruggi”

15 dicembre 2022 | 10:45
Share0
Per le festività natalizie torna a Borgomaro la manifestazione “spantegai in ti caruggi”

Torna “Spantegai in ti carruggi, anche per Natale!” nella valle del maro: la tradizionale festa natalizia si terrà Domenica 18

Borgomaro. Si svolgerà Domenica 18 dicembre la tradizionale manifestazione “spantegai in ti caruggi ……. anche per Natale” organizzata dall’associazione “U Castellu” con il patrocinio del Comune di Borgomaro. L’evento, che durerà dalle 9 di mattina fino a sera, comprenderà mercatini, mostre, eventi, intrattenimento per grandi e piccini, musica, cultura e ristorazione.
Ecco quindi il programma della giornata:

Ore 9:30 – APERTURA DEL MERCATINO
Per le vie del paese le realtà economiche e sociali del nostro territorio con i loro banchetti: prodotti locali di eccellenza, gastronomia, artigianato, oggettistica natalizia, idee regalo, accessori, prodotti tipici.
Ore 10 APERTURA AL PUBBLICO PALAZZO DORIA
Esposizione di quadri a cura della pittrice Jel Maxi. Disegni a matita e stampe fotografiche di Barbara Novella. Mostra di pittura impressionista su ceramica.
Ore 10:45 VISITA GUIDATA DEL CENTRO STORICO
Visita a cura di Gian Piero Martino e Anna Marchini, a seguire presentazione del progetto Liguriawow in collaborazione con le associazioni Wepesto e Ponente Experience. Ritrovo ore 10.30 presso Infopoint piazza Felice Cascione.
Ore 14:30 SPETTACOLO PER BAMBINI…grandi e piccini
Piazza San Giovanni “La principessa Flora e il pianeta Gemma” di Mara e Michela Tronchin. Teatro di burattini organizzato dal Clemm 01 Borgomaro.
Ore 16:00 CONCERTO CORALE
Oratorio San Giovanni Battista – piazza San Giovanni
Concerto del coro “conClaudia”,dell’associazione “musicArtemia”, con introduzione itinerante di canti natalizi per le vie del paese.
Ritrovo ore 15:45 presso l’Infopoint di piazza Felice Cascione.
Ore 17:30 ACCENSIONE DEL PRESEPE
Verranno accese le luci del presepe a grandezza naturale realizzato da Mino e dagli amici dell’associazione “U Castellu”.

Per consentire lo svolgersi dell’evento è stata predisposta la chiusura alla circolazione in Piazza Felice Cascione, Via Paolo Merano, Via Sant’Anna, Via Doria e Vicolo Doria del capoluogo e per il centro del paese dalle ore 16 di sabato 17 alle ore 14 di lunedì 19.