Lutto alla Spes di Ventimiglia, è morta Luisa Messina

Lupi: «Tra le prime mamme a promuovere i progetti della Spes sul territorio»
Ventimiglia. Profondo cordoglio alla Spes Auser di Ventimiglia per la morte, a 72 anni, di Luisa Messina, mamma di Maurizio Mazzone.
A ricordare la donna è il presidente della Spes, Matteo Lupi: «Luisa è stata tra le prime mamme a promuovere i progetti della Spes sul territorio, indicando una strada maestra, di cui è stata fiera testimone dal 1996 ad oggi: ogni genitore si fa carico anche dei figli degli altri, poiché la realizzazione dei diritti passa più efficacemente da battaglie comuni e collettive».
Per 26 anni la donna si è occupata di organizzare eventi, escursione e gite per i ragazzi ospiti della Spes. Inoltre, dal 1999 al 2016, Luisa è stata responsabile della “punta del Naso”: la Bottega del commercio equo-solidale promossa a Ventimiglia dalla Spes.
«In ventisei anni di presenza non ha mai mancato di partecipare ad un consiglio direttivo, portando nelle discussioni passione e competenza – ricorda ancora Lupi -. La ringraziamo per aver saputo interpretare nel modo migliore il ruolo di genitore attento ai problemi di tutte le persone inserite alla Spes e per la sua attiva collaborazione a tutte le iniziative principali nel comprensorio».
L’associazione ventimigliese è vicina al marito Emiliano ed al figlio Maurizio, ai quali esprime sentite condoglianze.