Il miglior bomber italiano del 2022 è Andrea Compagno, ex attaccante dell’Argentina di Arma

28 dicembre 2022 | 16:16
Share0
Il miglior bomber italiano del 2022 è Andrea Compagno, ex attaccante dell’Argentina di Arma

Con gli armesi, il calciatore aveva partecipato al campionato di Serie D 2016-2017, segnando 5 reti. In quegli storici anni in quarta divisione, il sodalizio rossonero armese era della famiglia Del Gratta, artefice della partecipazione ai play off di D.

Sanremo. E’ Andrea Compagno, ex dell’Argentina di Arma di Taggia, il miglior marcatore di nazionalità italiana del 2022. Ha segnato 23 gol, con la maglia della formazione di prima divisione romena del dell’FCSB (ex Steaua Bucarest).

Dopo lui c’è il laziale Ciro Immobile con 20 reti, Mario Balotelli con 16 segnature realizzate tra Adana Demirspor e Sion, seguito poi da Vincenzo Grifo con 14 gol nel Friburgo e Gianluca Scamacca: 12 gol tra Sassuolo e West Ham.

Andrea Compagno

COMPAGNO IN AZIONE CON L’ARGENTINA

Compagno, cresciuto nelle giovanili del Palermo, nella formazione armese dell’Argentina, il calciatore aveva partecipato al campionato di Serie D 2016-2017, segnando 5 reti. In quegli storici anni in quarta divisione, il sodalizio rossonero armese era della famiglia Del Gratta, artefice della partecipazione ai play off di D.