Festival di Sanremo, il Comune conferma l’opzione sugli abbonamenti

29 dicembre 2022 | 19:01
Share0
Festival di Sanremo, il Comune conferma l’opzione sugli abbonamenti

Andranno ai clienti del Casinò, alle strutture alberghiere e ai componenti dell’Amministrazione civica

Sanremo. La giunta Biancheri torna a esercitare il diritto di prelazione sugli abbonamenti alle serate del Festival di Sanremo. L’atto di indirizzo della giunta comunale, approvato nei giorni scorsi, prevede l’opzione del Comune sul 45% del totale degli abbonamenti disponibili per l’edizione 2023 in programma dal 7 all’11 febbraio.

Gli abbonamenti opzionati verranno ridistribuiti al Casinò di Sanremo, alle strutture alberghiere cittadine per la creazione di pacchetti vacanze dedicati alla settimana della kermesse e ai componenti dell’Amministrazione civica. Nel dettaglio la ripartizione prevede 50 abbonamenti in platea da assegnare al Casinò Municipale, che a sua volta li offre ai propri clienti più facoltosi e affezionati, 117 abbonamenti per gli alberghi, assegnati secondo i criteri di classificazione e posti letto disponibili, quindi un massimo di 12 abbonamenti per sindaco, assessori e del presidente del consiglio comunale e 2 per ogni consigliere. Il termine fissato per le richieste è il 31 dicembre.

La possibilità per l’ente locale di esercitare il diritto di prelazione era stata inserita nella convenzione Festival siglata lo scorso anno tra Palazzo Bellevue e Rai, in scadenza con la prossima edizione, al fine di riservare una fetta sostanziale degli ambitissimi “carnet” alle strutture ricettive della Città dei fiori. Intanto, aumenta l’attesa per conoscere la data di apertura del botteghino del teatro Ariston che curerà la vendita al pubblico degli abbonamenti non opzionati e dei biglietti per le singole serate.