Dopo due anni di stop ritorna in Capodanno in piazza, ecco dove festeggiare in provincia

31 dicembre 2022 | 08:32
Share0
Dopo due anni di stop ritorna in Capodanno in piazza, ecco dove festeggiare in provincia

Da Diano Marina a Bordighera ecco dove aspettare il nuovo anno con amici e famiglia

Tre, due, uno….Si ritorna a festeggiare il Capodanno in piazza dopo due anni di stop a causa delle restrizioni della pandemia. Anche la provincia di Imperia, come nel resto d’Italia, si prepara a celebrare l’ultimo giorno del 2022. Una nottata per lasciarci alle spalle un anno difficile, fare previsioni per il 2023 ma anche soltanto per divertirsi con amici e famiglia.

Da Diano a Bordighera passando per Imperia e Sanremo è un conto alla rovescia per gli eventi per l’ultima sera del 2022. Oltre al cenone a casa oppure al ristorante ecco in quali piazze della provincia si potrà aspettare la mezzanotte.

Nella città degli aranci lo showman Gianni Rossi traghetterà i dianesi nel 2023 cantando e ballando le più belle e travolgenti canzoni  dagli anni 70 ad oggi ritmi latini, dance, pop, rock.  Sul palco sarà allestito maxi schermo di 12 metri quadri dove andrà in onda il conto alla rovescia da intonare per il brindisi di mezzanotte L’evento inizierà alle ore 22:15 in piazza del Comune.

Anche  Imperia aspetterà il nuovo anno in piazza e si prepara a salutare il 2022 all’insegna del blues e funky con la musica dei “Blues and Sugar” con un omaggio a Zucchero “Sugar” Fornaciari. Appuntamento nell’isola pedonale di via Cascione a Porto Maurizio, con un evento che punta a coinvolgere generazioni diverse. Il saluto al 2022 di Imperia inizierà  a partire dalle ore 22.30 sulla balconata del Teatro Cavour. Al termine sarà invece la volta del Dj Set, che vedrà alternarsi alla console Enzo Testini “Dj Tex” e i giovani ragazzi di The Klub, Nicolò Comiotto, Manuele Giamminola Guatelli ed Emanuele Andreozzi, già conosciuti nel panorama musicale imperiese. La parte scenotecnica con ledwall sarà curata da Alexander Service.

A Bordighera tutto è pronto per la festa di Capodanno in Piazza Garibaldi, il grande evento all’insegna del ballo, della musica e del divertimento che darà il benvenuto al 2023.

Già nel pomeriggio alcuni figuranti con scenografici costumi luminosi percorreranno le vie cittadine. La festa poi entrerà nel vivo alle 21.30, quando sul palco salirà “El Coach” che, con l’energia del suo trascinante Dj Set, farà ballare tutto il pubblico. Alle 22.30 protagonisti diventeranno i Libero Arbitrio, band di 8 artisti (quattro musicisti, tre cantanti ed una ballerina) che proporranno live il loro tributo alla disco dance degli anni ​Settanta e Ottanta. Il ritmo delle canzoni di Diana Ross, Gloria Gaynor, Hearth Wind & Fire e di tutte le voci che hanno segnato un’epoca, i costumi, le coreografie creeranno un’atmosfera entusiasmante, come solo un grande gruppo sa fare. Allo scoccare della mezzanotte il Light Show, con una performance di luce, forme e musica renderà piazza Garibaldi davvero magica. A seguire ancora il live dei Libero Arbitrio e poi il Dj Set di “El Coach”, per continuare a festeggiare fino alle 2. del mattino l’arrivo del nuovo anno.

Anche la città dei fiori festeggerà la fine del 2022 e inizio del 2023 in piazza con il concerto – ad ingresso libero- di Irene Grandi che si terrà a Pian Di Nave dalle 22.30 circa.  L’artista sarà preceduta da un disk jockey (alle 22). L’anno nuovo verrà salutato dallo spettacolo dei fuochi d’artificio a Porto Vecchio.

A San Bartolomeo al Mare, invece, domenica 1 gennaio si svolgerà la passeggiata del Primo dell’anno e Brindisi all’anno nuovo.

Ospedaletti propone “La Sagra di Capodanno 2.0” a partire dalle ore 20.30 in piazza Nassiyra e accoglierà il nuovo anno con la Long Island band e la disco music di Daddy dj e Dj Rabba.