Dolceacqua si prepara al Natale, correlata di eventi dal 17 dicembre al 7 gennaio

5 dicembre 2022 | 18:40
Share0
Dolceacqua si prepara al Natale, correlata di eventi dal 17 dicembre al 7 gennaio

Babbi natale in moto, concerti e festa delle lanterne per la magia delle feste

Dolceacqua. Tornano a Dolceacqua gli eventi natalizi, grazie alla collaborazione di numerose associazioni del paese (la ProLoco Dusäigöti, il Motoclub Maggioni, il Centro Culturale e la Protezione Civile Roberto Bernardinello) e di gruppi di intrattenimento.

Si comincia sabato 17 dicembre dalle 15 in piazza Mauro, dove il Motoclub Maggioni con i Dusäigöti e la Protezione Civile Roberto Bernardinello animeranno il pomeriggio con i babbi natale in moto e tante sorprese.

La sera della vigilia, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate, alle 23, verrà celebrata la tradizionale messa cantata dalla cantoria di Dolceacqua.
Il mercatino di fine mese si sposta a lunedì 26 dicembre con i banchi del biologico e dell’artigianato.
Sempre il 26, alle 18, nella chiesa parrocchiale, il consueto concerto della banda cittadina .

La serata continua in compagnia dei Dusäigöti che propongono un percorso itinerante intorno ai tradizionali fuochi con i Soundpressure. Partenza dalla “Fravega” (via Dante Alighieri) alle 21.

Giovedì 29 dicembre torna l’attesa per grandi e piccini; si parte da Piazza Garibaldi alle 17 con il Teatro dei mille colori che vi accompagnerà tra le vie del paese immersi in una suggestiva atmosfera natalizia con tante sorprese.

Con l’anno nuovo proseguono le iniziative: venerdì 6 gennaio 2023 alle 13, nella mensa scolastica, si svolgeranno il e la , il cui ricavato verrà donato in beneficenza.
Sabato 7 Gennaio “La befana Magica”, organizzato come ogni anno dal Centro Culturale di Dolceacqua. Inizio spettacolo alle 16 presso la sala Polivalente (entrata piazzale S. Filippo). Alle 18 premiazione “Presepiando Festival”.

Durante tutto il periodo natalizio i presepi in concorso saranno esposti presso le attività commerciali del paese aderenti all’iniziativa.
Presso l’ufficio IAT e in alcune attività troverete le cartine del percorso a partire dall’8 dicembre.

calendario manifestazioni dolceacqua