Dolceacqua, l’auto non parte, provano a spingerla e precipita nel parcheggio

28 dicembre 2022 | 11:58
Share0

Al momento dello schianto, a bordo dell’auto c’era solo un passeggero, rimasto gravemente ferito

Dolceacqua. Stavano cercando di far ripartire l’auto, ma la vettura ha imboccato la strada in discesa retrostante le case popolari, ha preso velocità ed è precipitata nel parcheggio sottostante, rischiando di finire addosso ad altri automobilisti. E’ la prima ricostruzione di quanto accaduto stamani a Dolceacqua, nei pressi del cimitero.

Al momento dello schianto, a bordo dell’auto c’era solo un passeggero. Il conducente, infatti, non riuscendo ad avviare il motore, era sceso dal veicolo e con l’aiuto di altri stava spingendo la macchina. Nelle manovre attuate per farla ripartire, l’auto ha subito preso velocità a causa della pendenza della strada. A quel punto il proprietario ha provato a salire sulla vettura, ormai in corsa, per governarla, ma non ci è riuscito. Intrappolato nell’abitacolo è rimasto il passeggero, volato per diversi metri nel piazzale sottostrada.

Per estricarlo dalle lamiere, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, che lo hanno poi consegnato alle cure dei militi della Croce Azzurra val Nervia. L’uomo, un 64enne, è stato poi trasferito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dall’elicottero Drago. Avrebbe riportato la frattura di spalla e braccio sinistro.