DKD Karate Diano Marina, bilancio di fine anno guardando al futuro

30 dicembre 2022 | 08:47
Share0
DKD Karate Diano Marina, bilancio di fine anno guardando al futuro
DKD Karate Diano Marina, bilancio di fine anno guardando al futuro
DKD Karate Diano Marina, bilancio di fine anno guardando al futuro
DKD Karate Diano Marina, bilancio di fine anno guardando al futuro

Il 2023 inizierà con alcune sedute di test per tutti i tesserati

Diano Marina. Bilancio di fine anno per l’associazione sportiva DKD Karate di Diano Marina. “Come di consueto è tempo di ripercorrere quanto realizzato tra risultati, progetti futuri e varie novità messe in opera dalla dirigenza del sodalizio dianese, nell’anno della ripartenza post-covid”, – spiegano dall’Asd -.

“Il 2022, che si è concluso il 17 dicembre con il cambio delle cinture per i piccoli del vivaio verde-nero, per innumerevoli ragioni, è stato l’anno dei grandi cambiamenti, anche per il massiccio turn over di atleti. Infatti proprio a metà stagione si è visto il “rientro alla base”  di alcuni ragazzi delle varie categorie, oltre l’innesto delle nuove leve agonistiche, grazie alle quali seguiranno molti dei progetti futuri.
Durante l’estate si sono susseguiti campus e seminari per gli agonisti, che macinando chilometri anche fuori dal territorio nazionale, hanno calcato i tatami con i migliori tecnici in circolazione, “incrociando” i guanti con numerosi atleti di valore; ma è in chiusura 2022 che arrivano le novità davvero importanti, con la partecipazione alla youth league k1, mondiale giovanile della WKF (gara a ranking) e la formazione del nuovo staff tecnico che vede l’ingresso della Dott.sa Giulia Esposito (vedi foto), portatrice di sostanziali innovazioni nella preparazione dei ragazzi ma soprattutto importante membro dell’organico tecnico per competenze e titoli accademici, che vanno ad arricchire ed elevare gli standard del sodalizio.
Quello appena trascorso, è stato un anno di rinnovamento a 360 gradi, anche per il modo di concepire gli allenamenti, che per altro, sono tutt’ora in corso; ci sarà una brevissima pausa dal 2 al 6 gennaio 2023, per consentire allo staff tecnico giusto il tempo necessario per mettere a punto le nuove programmazioni in vista degli impegni del 2023, che troverà anche per quest’anno la super collaborazione con DKD San Lorenzo al Mare, importante “alter-ego” della realtà dianese.
Il 2023 inizierà con alcune sedute di test per tutti i tesserati, dopo le opportune verifiche sullo stato di forma e sugli obiettivi, si partirà immediatamente con i primi impegni internazionali per il vivaio (seguiranno aggiornamenti dalle sedi di gara), e nel mirino un’altra tappa mondiale del circuito Youth League – La Coruna (Spagna) per cadetti e juniores”.