Diano Marina, torna a riunirsi il consiglio comunale fra bilancio e regolamento sui rifiuti

Sarà discucco ancche l’affidamento alla Gestioni Municipali del servizio di supporto dell’attività di accertamento e riscossione del canone unico patrimoniale
Diano Marina. Martedì 20 dicembre torna a riunirsi il consiglio comunale a Diano Marina, con ben 10 punti all’ordine del giorno, che variano dal regolamento sui rifiuti urbani, al bilancio di previsione, allo schema di convenzione con i comuni del golfo dianese.
Durante la seduta verrà chiesta l’approvazione del “regolamento comunale per la gestione integrata dei rifiuti urbani, degli altri servizi di igiene ambientale e il sostegno ed adesione alle iniziative di Coldiretti contro il cibo sintetico. Sarà discussa la ratifica deliberazione adottata in via d’urgenza dalla giunta comunale alla settima variazione di bilancio e l’aggiornamento del DUP ( documento unico di programmazione).
Al centro del consiglio l’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2023 e l’affidamento alla Gestioni Municipali s.p.a. del servizio di supporto dell’attività’ di accertamento e riscossione del canone unico patrimoniale (c.u.p.). Infine sarà chiesta l’approvazione dello schema di convenzione per lo svolgimento, in forma associata, della funzione di progettazione e gestione del sistema locale dei servizi sociali tra i comuni di Diano Marina, Cervo, Diano Arentino, Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al mare e Villa Faraldi per il triennio 2023 2025.
I consiglieri di opposizione Francesco Parrella e Micaela Cavalleri presenteranno invece tre interrogazioni rispettivamente in merito a: borgo paradiso, passeggiata a mare cittadina e alla protezione civile.