Diano Marina accende il Natale. Dal 3 dicembre l’atmosfera natalizia pervade la città degli aranci

2 dicembre 2022 | 11:25
Share0
Diano Marina accende il Natale. Dal 3 dicembre l’atmosfera natalizia pervade la città degli aranci

Luminarie e concerto natalizio in piazza del comune

Diano Marina. Il Natale prende il via anche a Diano Marina, che entra nell’atmosfera delle feste con l’accensione delle luminarie sabato 3 dicembre alle ore 18.00, in piazza del comune. L’accensione sarà preceduta, alle ore 16.30 da un concerto natalizio a cura della banda musicale città di Diano Marina.

Tutta la città di Diano sarà coinvolta nel Natale 2022 e anche il museo del parco si prepara ad entrare in atmosfera. Il museo civico del Locus Bormani ha preparato infatti un calendario ricco di eventi, ad iniziare da sabato10 dicembre alle ore 10.00 con “L’immacolata al museo”, giovedì 15 alle ore 17.00 con gli “auguri a palazzo del parco” e il concerto sinfonico degli allievi dell’associazione San Giorgio scuola di musica di Cervo. Il 20 dicembre al via “Giochiamo con la storia” e il laboratorio didattico per ragazzi e famiglie.

Dal’8 dicembre al 10 gennaio sarà possibile contribuire a decorare l’albero di Natale del museo con un addobbo personale, un ricordo o una decorazione fatta con materiale fornita sul posto.

L’amministrazione di Diano Marina ha inoltre organizzato un concerto di Natale sabato 10 dicembre alle ore 10.30 nella sala consiliare del comune, con ingresso libero. Il concerto per contrabbasso, pianoforte e arpa celtica prevede colonne sonore di celebri film, danze dal mondo e brani natalizi.