Bordighera, tutto pronto per il Capodanno in piazza, ecco tutti i divieti

28 dicembre 2022 | 10:51
Share0
Bordighera, tutto pronto per il Capodanno in piazza, ecco tutti i divieti

Bordighera. Tutto pronto per il capodanno in piazza a Bordighera la sera del 31 dicembre che inizierà alle 21.30 e terminerà alle 02 del 1 gennaio. Per accedere alla manifestazione saranno presenti dei varchi che delimiteranno il percorso di entrata e di uscita dei partecipanti con personale delle forze dell’ordine od operatori d sicurezza per garantire il transito degli aventi diritto. Ci sarà quindi un pre-filtraggio con una verifica preventiva, un filtraggio con accoglienza dello spettatore e il controllo successivo di bose, controlli sulla persona.

Già dalla mattinata però saranno istituiti i divieti di sosta con rimozione forzata in piazza Garibaldi ( 6 stalli di sosta antistante il monumento dei caduti) dalle ore 12 alle ore 4 del 1 gennaio del 2023. Sempre sabato 31 dicembre dalle ore 17 alle oe 4 del 1 gennaio 2023 i divieti di sosta con rimozione forzata saranno in piazza Garibaldi (tutta la piazza), Via Marconi, primi 3 stalli di sosta, Via Aurelia tratta compreso fra via Aurelia e Via Pesaro. Le seguenti zone saranno adibite a spazzi di supporto funzionale Pazza Garibaldi lato Nord-Ovest.

Attenzione alla chiusura del traffico nelle seguenti località _ Via al Mercato, via Libertà, Piazza Garibaldi, Via Matteotti, Via Marconi, Via Verrando. Inoltre il traffico veicolare dovrà essere deviato sul seguente percorso: direzione Ventimiglia, P.zza Valoi, C.so Europa, Via Piave, Via Tumiati, Via Romana; direzione Ventimiglia per autobus e autocarrri: p.zz Valgoi, C.so Europa, Via Piave, Vaile F.Rossi con obbligo di precedenza a destra, p.zza De Amicis, Via Romana, Via C.Augusto, Via Cagliari, Via degli Amici, Aia Aurelia. Lo spostamento delle fermate dei bus di linea lungo il percorso di deviazione sarà a carico di Riviera Trasporti.

«Si precisa- si legge nell’ordinanza emessa dal Comune- che nell’area della manifestazione , dalle ore 17 alle ore 3.30 , vige il divieto di transito assoluto a tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi di soccorso , delle forze dell’ordine, Protezione civile. I residenti ed i possessori di garage ed autorimesse non potranno accedere nell’area della manifestazione se non pedonalmente».

Un ritorno in piazza ma con un occhio in più alla sicurezza e alla vendita di bevande.

«Nell’area della manifestazione e nelle vie adiacenti : via della Libertà, vitt. Emanuele senso unico, p.zza Mazzini, via Marconi, via Matteotti, dalle ore 20 alle ore 03 gli esercenti di somministrazione di alimenti e bevande e del commercio in sede fisa e/o su aree pubbliche, nonché le attività artigianali che vendono o somministrano prodotti confezionati in bottiglie di vetro e/o lattine, situati nell’area interessata alla manifestazione non cedano a qualsiasi titolo, per asporto , bevande in contenitori di vetro e/o lattine al fine di evitare possibili danni a cose e persone. Resta ferma la facoltà di vendita di bevande in contenitori di plastica e la mescita ai tavoli è vietato il semplice possesso , da parte dei privati, in pubblico, di bottiglie e/o lattine su tutta l’area della manifestazione pena una sanzione amministrativa dai 25 ai 500 euro»