Bordighera, pronta la gara per la gestione di Villa Regina Margherita

La durata dell’affidamento sarà di 9 anni a decorrere dalla sottoscrizione del contratto
Bordighera. La Giunta Comunale di Bordighera ha approvato nelle linee generali i documenti per indire la gara ad evidenza pubblica ed offerta economicamente più vantaggiosa per la concessione del servizio di gestione di Villa Regina Margherita. L’Ufficio Gare e Contratti provvederà alla pubblicazione tempestiva del bando.
Il capitolato prevede, quali prestazioni oggetto della concessione:
– il servizio di biglietteria;
– il servizio di guardiania e assistenza alla visita degli spazi espositivi;
– l’organizzazione e lo svolgimento di attività culturali di supporto per fornire al visitatore il necessario approfondimento (visite guidate, attività didattiche, laboratori e simili);
– la facoltà di gestione del punto vendita/bookshop;
– la progettazione dell’immagine coordinata degli eventi;
– la gestione di un punto di ristoro ubicato sulla terrazza con possibilità, in caso di eventi particolari, di esercitare il servizio con strutture mobili esterne.
La durata dell’affidamento sarà di 9 anni a decorrere dalla sottoscrizione del contratto.
«Avviamo un nuovo percorso di valorizzazione di un patrimonio artistico, architettonico e storico di grandissimo pregio: un edificio che incanta i visitatori, circondato da un parco meraviglioso. Lo ha evidenziato, ultima iniziativa in ordine di tempo, anche il successo dell’apertura temporanea del giardino attuata la scorsa estate – commenta il Sindaco Ingenito – Villa Regina Margherita ha il potenziale per divenire un polo espositivo di livello nazionale: un obiettivo strategico per lo sviluppo culturale e turistico di Bordighera, che solo l’intervento di un soggetto privato con competenza, professionalità ed esperienza adeguate potrà portare a pieno compimento»