Bimbo ferito a Ventimiglia, compagno della nonna indagato per lesioni gravissime
Gli inquirenti stanno ascoltando anche la nonna paterna del piccolo
Ventimiglia. E’ indagato per lesioni gravissime L.C., l’uomo accusato di aver picchiato il bimbo di sei anni, nipote della propria compagna, lo scorso 19 dicembre. Il nonno “acquisito” si è presentato in commissariato a Ventimiglia stamane, per costituirsi. Per l’uomo non dovrebbe scattare l’arresto in quanto i fatti sono avvenuti diversi giorni fa, per cui l’autorità non può procedere nei suoi confronti con un arresto in flagranza. Essendosi presentato spontaneamente in caserma, inoltre, non ci sarebbe il pericolo di fuga.
Gli inquirenti stanno ascoltando anche la nonna paterna del piccolo, tutt’ora ricoverato all’ospedale Gaslini di Genova dove ieri è stato sottoposto ad un delicato intervento al braccio.
«Non riesco a darmi pace – ha scritto il padre del piccolo su Facebook -. Non posso sopportare che al mio bambino sia stato fatto tutto questo. Ha avuto anche la faccia di venirmi davanti in ospedale e di dirmi ‘forza’!». «Devi marcire lentamente, devi soffrire tre volte di più di quanto sta soffrendo nostro figlio! Che tu possa essere maledetto e che tu non possa mai trovare pace», ha aggiunto in preda alla comprensibile rabbia dopo aver appreso che il suo bimbo è stato picchiato da una persona a cui era affidato. «Dove hai trovato il coraggio di commettere un gesto simile, se questa è la verità! Figlio mio, sto lottando con tutto me stesso per te, per i tuoi diritti, per la tua dignità», ha concluso il papà.