Aumento dei posti letto in ospedale, al via il piano di Asl1 per le feste

14 dicembre 2022 | 09:25
Share0
Aumento dei posti letto in ospedale, al via il piano di Asl1 per le feste

All’ospedale “Saint Charles” di Bordighera troveranno spazio 25 posti letto dedicati alla patologia Covid non acuti, mentre al “Borea” di Sanremo 15 posti letto “non Covid”

Imperia. Pronto il piano operativo di Asl1 per la gestione dei casi di Covid e influenza. La Direzione Aziendale di Asl1, ha predisposto una riorganizzazione dei posti letto in vista delle festività natalizie e di fine anno, per via dell’incremento delle patologie virali.

All’ospedale “Saint Charles” di Bordighera troveranno spazio 25 posti letto dedicati alla patologia Covid non acuti, mentre al “Borea” di Sanremo 15 posti letto “non Covid”. «La Direzione Aziendale di Asl1 – ha affermato il direttore generale dottor Luca Filippo Maria Stucchi – sta compiendo ogni sforzo per affrontare con la giusta serenità il periodo delle feste natalizie che, storicamente, vede sempre un importante afflusso di pazienti nei PS della nostra Asl. A tal proposito siamo al lavoro per reclutare personale di comparto e medico, per affrontare al meglio gli accessi in Pronto Soccorso durante il Natale e sulla creazione di ulteriori posti letto.

Ad oggi – conclude il Dott. Stucchi – per quanto riguarda i pazienti Covid ricoverati in ospedale, la situazione è sotto controllo e confidiamo di rimanere sotto la soglia di 50 pazienti».