gli elementi immancabili |
Altre News
/
Zone
/

Aprire un proprio studio: quali sono gli accessori che non possono mancare?

15 dicembre 2022 | 09:00
Share0
Aprire un proprio studio: quali sono gli accessori che non possono mancare?

Dalle insegne in ottone agli accessori per la scrivania

Dopo le feste di Natale, saranno tanti i professionisti del nostro territorio e non solo che si muoveranno per avviare un’attività di tipo professionale. Aprire un proprio studio non è facile. Sono numerose, infatti, le procedure da portare a termine da un punto di vista fiscale e il tempo che serve per trovare il luogo adatto non è mai poco come si potrebbe sperare. Una volta fatto tutto, si dovrà passare all’arredamento. Oltre a trovare i mobili, bisogna ricordare che ci sono anche alcuni accessori che non possono mancare.

Un’ottima presentazione
La prima impressione dev’essere sempre positiva. Proprio per questo, quando si deve aprire un proprio studio, bisognerebbe pensare subito a come presentarsi ai clienti. Il modo migliore consiste nel far realizzare delle insegne in ottone personalizzate. Sarà utile averne una grande a fianco al portone, che riporti una scritta con il nome dello studio, di cosa si occupa e il numero del piano. Un’altra grande potrà essere a fianco o sulla porta di ingresso dello studio e poi se ne potrebbero aggiungere alcune più piccole sulle porte dei vari uffici presenti nello studio. In quest’ultimo caso servirebbero per segnalare al cliente il nome del professionista presente all’interno dell’ufficio. Le insegne realizzate con un materiale come l’ottone sono eleganti, resistenti e durature.

L’illuminazione ideale per chi vuole aprire uno studio professionale
Tra gli altri accessori immancabili troviamo sicuramente i corpi illuminanti che andranno a completare l’illuminazione principale. Non bastano dei fari nelle pareti e il lampadario sovrastante: per rendere un ambiente accogliente e sapientemente illuminato è sempre necessario aggiungere altri punti luce. Il consiglio è di prediligere una lampada da terra da affiancare alla scrivania oppure di posizionare sul tavolo una lampada apposita. Bisognerà individuare i punti in cui sarà necessaria una maggiore illuminazione e provvedere con l’aggiunta di un punto luce. Sarà importante scegliere delle lampade eleganti e in linea con il resto dell’arredamento.

Gli accessori da scrivania
Sulla scrivania andranno posizionati tutti quegli accessori che possono facilitare il lavoro. Portapenne, ceste porta documenti, sottomano, porta lettere, portaoggetti e organizer da scrivania. Ci sono anche alcuni accessori molto moderni e tecnologici da poter considerare, come ad esempio la docking station per il computer, gli strumenti per la gestione dei cavi e il caricabatterie senza fili per lo smartphone. Questi sono gli accessori che possono fare una positiva differenza per chiunque voglia aprire uno studio professionale. Ovviamente sarà importante scegliere quelli effettivamente utili, in modo da non ingombrare inutilmente lo spazio lavorativo.

Gli altri accessori utili per chi vuole aprire uno studio professionale
Tagliacarta, cestini, portaombrelli, attaccapanni: tutti questi elementi sono immancabili all’interno di un ufficio. A seconda della grandezza dell’ambiente si potranno scegliere differenti oggetti e complementi capaci di rendere la stanza più accogliente e accessoriata. Tutti questi accessori permetteranno a chi vuole aprire uno studio professionale di creare un ufficio funzionale e confortevole.