"I Venerdì della Conoscenza" |
Altre News
/
Golfo Dianese
/

A Diano Marina appuntamento con la conferenza “Le mafie hanno anticipato la globalizzazione?”

2 dicembre 2022 | 09:50
Share0
A Diano Marina appuntamento con la conferenza “Le mafie hanno anticipato la globalizzazione?”

Ospiti il questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore, il procuratore della Repubblica di Imperia Alberto Lari ed il presidente della sezione penale del Tribunale di Imperia Carlo Alberto Indellicati

Diano Marina. Oggi pomeriggio, venerdì 2 dicembre, alle 15 si terrà presso la sala consiliare del Comune di Diano Marina il secondo incontro del ciclo “I Venerdì della Conoscenza” organizzato dall’amministrazione comunale.

La conferenza, dal titolo “Le Mafie hanno anticipato la globalizzazione?”, tratterà il tema delle mafie e di come queste organizzazioni abbiano anticipato e contribuito alla realizzazione della globalizzazione e della sua mutazione in un mondo senza regole e valori globali condivisi.

Gli ospiti dell’evento: il questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore, il procuratore della Repubblica di Imperia Alberto Lari ed il presidente della sezione penale del Tribunale di Imperia Carlo Alberto Indellicati, discuteranno sul ruolo dell’intelligenza artificiale nel contrasto alla criminalità organizzata e dei rischi rappresentati dalla blockchain come nuovo potenziale strumento di collaborazione tra organizzazioni malavitose.

A seguire la giornalista Lucia Scajola e l’ingegnere forense Marco Esposito animeranno il dibattito con gli studenti delle scuole superiori.

L’incontro verrà trasmesso interamente in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Diano Marina. Per quanto riguarda invece le partecipazioni dal vivo, sarà necessario verificare prima la disponibilità di posti a sedere contattando telefonicamente gli uffici comunali.