A Bordighera arriva Rallyterapia, come cambia la viabilità

2 dicembre 2022 | 15:05
Share0
A Bordighera arriva Rallyterapia, come cambia la viabilità

La manifestazione è in programma per domani, sabato 3 dicembre

Bordighera. Ecco come cambierà, temporaneamente, la viabilità nella Città delle Palme, in occasione della manifestazione Rallyterapia in programma sabato 3 dicembre.

Venerdì 2 dicembre dalle 14 a fine manifestazione: divieto di sosta con rimozione forzata nel piazzale Mediterraneo e in via Liguria per allestimento. Sabato 3 dicembre dalle 7 alle 18 divieto di sosta con rimozione forzata in largo Mar Jonio e sul lungomare Argentina dal piazzale Mar Jonio all’intersezione con via Noaro su entrambi i lati. Divieto di transito nel tratto nuovo della pista ciclabile da via Forlì a via Liguria. Chiusura al transito delle sopracitate località e dell’ingresso di via Aurelia/piazzale dei Piani.

L’accesso al lato est del lungomare Argentina potrà avvenire esclusivamente da via Noaro per i veicoli con altezza massima di m. 2,50, il cui transito sarà controllato dagli agenti di Polizia Locale/commissari di percorso dell’organizzazione/stewart sino al completo esaurimento degli spazi di sosta disponibili. In tale condizione verrà temporaneamente chiuso anche l’accesso dalla via Noaro. L’uscita dei veicoli dal lungomare avverrà in direzione est con sbocco in piazzale Sant’Ampelio, alla velocità di 10 km/h con contestuale disattivazione dei dissuasori pneumatici. Il percorso della manifestazione avverrà con il seguente itinerario: via Liguria e piazzale Mar Jonio da percorrersi in entrambi i sensi di marcia con l’inversione ad est nel piazzale antistante via Noaro e ad ovest in piazzale Mediterraneo. Sarà garantito e protetto il passaggio pedonale sul lato sud del piazzale Mediterraneo di collegamento tra i due tratti di lungomare, così come sul lato sud nell’intersezione con via Noaro.