Ventimiglia Motor Show, alla Spes gli incassi dell’evento. I ringraziamenti del Team Piegavalvole

7 novembre 2022 | 16:33
Share0
Ventimiglia Motor Show, alla Spes gli incassi dell’evento. I ringraziamenti del Team Piegavalvole

La Protezione Civile di Ventimiglia, che ha partecipato con altri volontari all’evento per garantirne la sicurezza, non ha voluto alcun compenso per lasciare più soldi all’associazione che si occupa di persone fragili

Ventimiglia. «L’evento è riuscito benissimo, siamo molto soddisfatti». A dirlo è Nico Martinetto, presidente del Team Piegavalvole che ieri ha trasformato il quadrilatero intorno ai giardini Reggio di Ventimiglia in un mini-rally con il “Ventimiglia Motor Show” per far divertire gli appassionati e, al contempo, raccogliere fondi da destinare, in questo caso, alla Spes.

Tantissime le persone che, complice la giornata di sole primaverile, hanno assistito alla manifestazione. «Qualcuno si è lamentato perché magari gli abbiamo dato fastidio – dice Martinetto -. Ma ricordo che si tratta di una manifestazione benefica, che facciamo allo scopo di avvicinare i giovani al mondo dei motori, ma soprattutto per raccogliere fondi da destinare ad altri». «Per dare il minor disagio possibile alla popolazione – sottolinea – Organizziamo l’evento nei mesi più freddi e con meno presenze, quindi la polemica è sterile: a noi interessa solo far divertire le persone e raccogliere soldi per gli altri».

A piacere ai più piccoli è stato soprattutto il “Rally taxi”, che ha dato loro l’opportunità di salire su una vera macchina da rally, provando l’ebbrezza di correre a fianco di un pilota esperto.

«Tutto si è svolto in sicurezza, rispettando l’ordinanza e il piano di sicurezza preposto», aggiunge il presidente del Team Piegavalvole. Solo un ragazzino è rimasto lievemente ferito in quanto caduto sul marciapiede dopo che un’auto, effettuando una curva, si è appoggiata alla transenna dietro alla quale si trovava il piccolo. «Oggi ho sentito il papà – spiega Martinetto – Mi ha assicurato che sta bene e che è andato a scuola».

La Protezione Civile di Ventimiglia, che ha partecipato con altri volontari all’evento per garantirne la sicurezza, non ha voluto alcun compenso per la propria presenza, preferendo che i soldi vengano destinati totalmente alla Spes.

Il Team Piegavalvole ringrazia chi ha collaborato alla fattiva riuscita della manifestazione e gli sponsor che l’hanno resa possibile: commissario straordinario Samuele De Lucia; ufficio tecnico; ufficio manifestazioni; maestranze comunali; polizia locale; protezione civile Ventimiglia; protezione civile Camporosso; protezione civile Dolceacqua; croce azzurra Vallecrosia; Idrocentro Ventimiglia; Masala Costruzioni; Nemo garage; Chierico costruzioni; Marco Gangemi costruzioni; Mafra cosmetici auto; dj VEVO; Agostino Orsino; Ristorante dopo lavoro ferroviario Ventimiglia e Autosoccorso Cicerone.