Ventimiglia, la festa dei donatori dl Centro di Raccolta Sangue FIDAS
Nel pomeriggio del 27 novembre presso il Teatro Comunale di via Aprosio
Ventimiglia. La FIDAS Provinciale di Imperia è una Associazione no-profit, con Accreditamento regionale e Convenzione presso l’ASL 1, che si occupa di raccogliere sangue destinato agli ospedali della nostra Regione; opera da oltre 60 anni nel territorio Imperiese ed ha in attivo più di 10.000 donatori iscritti che, con la loro donazione, sempre volontaria, gratuita e non retribuita, permettono di raccogliere circa 12.000 sacche di sangue all’anno che forniscono un grande contributo al funzionamento del sistema sangue ligure.
«La nostra Associazione ritiene doveroso premiare con un piccolo riconoscimento pubblico i donatori che, con impegno, hanno effettuato la loro 25°, 50°, 75°, 100°e 125° donazione di sangue. Nel pomeriggio del 27 novembre 2022 si terrà, presso il Teatro Comunale di Ventimiglia a in via Aprosio, una grande festa per la premiazione dei donatori afferenti al Centro di Raccolta Sangue FIDAS di Ventimiglia, con la consegna di medaglie personalizzate in base alla fascia di donazioni ed un attestato di benemerenza. La manifestazione coinvolgerà un totale di circa 200 donatori, uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni, tutti residenti nel territorio intemelio.
Alle ore 15 inizieranno le premiazioni con la chiamata sul palco di tutti i donatori premiati, ai quali verrà consegnata la medaglia accompagnata dall’attestato; a fine premiazioni si prevede l’allestimento di un buffet destinato a tutti i partecipanti. L’invito a presenziare alla cerimonia è esteso a tutti i donatori del Centro di Raccolta e a tutti gli amici della nostra Associazione».