Vallecrosia si prepara per il Natale, presentato il calendario delle manifestazioni

24 novembre 2022 | 11:08
Share0

Il Comune non rinuncia alle luminarie, verranno spente mezz’ora prima

Vallecrosia. «Speriamo di catturare l’attenzione di un pubblico misto e di dare quel momento di serenità e comunità tipico del periodo natalizio». Lo ha dichiarato il vicesindaco Marilena Piardi presentando stamane il calendario “Aspettando il Natale 2022”, insieme all’assessore a Commercio, Turismo e Centro Storico Patrizia Biancheri.

Un calendario ricco, con teatro, concerti, laboratori musicali, mostre fotografiche, villaggio di natale, distribuzione di giochi ai bambini e panettoni ai residenti ultrasettantenni.

Nonostante il caro energia, l’amministrazione non rinuncerà alle luminarie: «Sono a led, quindi a consumo minimo – ha detto l’assessore Biancheri -. Quest’anno le spegneremo all’1,30, mezzora prima del solito: ci è sembrato un giusto compromesso per non privare i cittadini delle luci natalizie e al contempo garantire risparmio energetico».

Per il calendario, realizzato insieme con l’apporto delle associazioni, il Comune ha stanziato 15mila euro.

Gli eventi iniziano domani, venerdì 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, e proseguono fino a sabato 7 gennaio. Da segnalare la mostra fotografica “Come eravamo… immagini del passato“, realizzata con le foto di Fulvio Becagli, presidente dell’associazione Pro Loco: da lunedì 19 a giovedì 19 dicembre, presso la sala polivalente. E ancora i due concerti: uno il 26 dicembre, presso la parrocchia di Maria Ausiliatrice, dove si esibirà Reddy Bobbio; e un secondo venerdì 30 dicembre nel centro storico, con la Family Band Gospel Choir che intonerà canti gospel nella suggestiva location offerta da piazza del Popolo, a Vallecrosia Alta, in cui sarà allestito anche il Falò di Natale.

Da giovedì 15 a domenica 17 dicembre, sul solettone sud e sulla pista di pattinaggio sarà presente il Villaggio di Natale dell’associazione Fiori Eventi. Appuntamento imperdibile per i più piccoli domenica 18 dicembre alle 15, quando Croce Azzurra Misericordia e Aceb distribuiranno giocattoli a tutti i bimbi presenti presso il solettone sud.

Per scaricare la brochure delle manifestazioni in versione pdf, cliccare qui.