Vallecrosia, per andare a sfamare colonia felina prende 14 multe con il T-red: cittadino fa ricorso

23 novembre 2022 | 17:23
Share0
Vallecrosia, per andare a sfamare colonia felina prende 14 multe con il T-red: cittadino fa ricorso

Il giudice di pace ne ha annullate due

Vallecrosia. Ogni mattina tra le 4,30 e le 5, in sella al suo scooter, prima di recarsi al lavoro da Camporosso raggiungeva Bordighera Alta per sfamare una colonia felina: la bontà d’animo è costata però cara a R.L., che passando all’incrocio tra l’Aurelia e via Roma, dove è attivo il semaforo T-red, si è visto comminare 14 sanzioni per altrettante volte in cui, secondo l’occhio elettronico, ha superato la linea bianca dello stop.

All’uomo gli agenti della Polizia locale di Vallecrosia hanno così elevato quattordici multe tutte di importo pari a 59,60 euro ciascuna con la sottrazione di due punti della patente (per un totale di 24). Rappresentato dall’avvocato Giorgio Valfrè, lo scooterista si è opposto e il giudice di pace ha annullato due verbali, in quanto notificati dopo i termini previsti dalla legge.

A questo punto, sempre tramite il legale, l’uomo ha presentato ricorso per le altre sanzioni e il Comune si è visto notificare un atto di citazione in appello presso il Tribunale civile di Imperia con udienza fissata l’8 agosto del 2023. Secondo la difesa, le violazioni non possono essere contestate solo sulla base di quanto appurato con l’ausilio di un dispositivo elettronico.