Vallecrosia, nuovo appuntamento con il laboratorio di autostima di Noi4You

28 novembre 2022 | 17:48
Share0
Vallecrosia, nuovo appuntamento con il laboratorio di autostima di Noi4You

Questa volta la dottoressa Patrizia Sciolla, parlerà della sessualità nella coppia e dei suoi disturbi

Vallecrosia. Giovedì 1 dicembre  nuovo appuntamento con il laboratorio dell’autostima. Questa volta la dottoressa Patrizia Sciolla, psicoterapeuta consulente per i disturbi sessuali, parlerà della sessualità nella coppia e dei suoi disturbi.

Vi siete mai chiesti perché qualcuno ha desiderio sessuale e qualcuno non ne ha affatto? Da cosa dipende? Cosa possiamo fare per aumentare il nostro benessere vitale e dunque quello sessuale? Un
argomento di cui non si parla mai, sia per tabù, sia per scarsa conoscenza.

«Spesso infatti -afferma Sciolla– i pazienti giungono in terapia quando il problema perdura già da anni. I disturbi sessuali sono infatti dei sintomi spiacevoli che spesso però nascondono altre difficoltà che possono esserci nella coppia. Si parlerà dunque di tutti i disturbi e di come riuscire a fare una giusta diagnosi e provare ad affrontare il problema. La sessualità è un tema di cui dovremmo parlare di più, ci
aiuterebbe nella scelta del partner, nel capirlo meglio e nel mantenere un rapporto di coppia sano bello duraturo e soprattutto  divertente».

Appuntamento presso la sala polivalente di Vallecrosia il 1° dicembre alle 21 e si ricorda  il numero di telefono dell’associazione N4Y con reperibilità continua: 334 9999304.

Riviera24- locandina laboratorio autostima noi4you