Competizione e divertimento |
Altre News
/
Altri Sport
/
Sport
/
Ventimiglia
/

Torna nel mare di Sanremo “Gorilla Gang Cup”: il trofeo che avvicina i giovani alla vela

29 novembre 2022 | 07:30
Share0
Torna nel mare di Sanremo “Gorilla Gang Cup”: il trofeo che avvicina i giovani alla vela

La seconda edizione si svolgerà sabato 3 e domenica 4 dicembre

Ventimiglia. Si svolgerà sabato 3 e domenica 4 dicembre la seconda regata Gorilla Gang Cup – Trofeo “Giuseppe Statari”, organizzata da Yacht Club Sanremo in collaborazione con Yacht Club Cala del ForteCircolo velico ventimigliese e Gorilla Gang con l’intento di portare i giovani in mare su imbarcazioni importanti.

Dopo il successo dello scorso anno, la regata che si terrà davanti allo specchio acqueo di Sanremo, ritorna per ridare nuova linfa allo sport, bellissimo ma ancora troppo poco praticato, della vela.

Due le categorie in gara, una “libera”, aperta a imbarcazioni di qualsiasi dimensione, e una ORC, la cosiddetta “classe stazzata”, standard internazionale ufficiale per le competizioni a rating. Due anche le premiazioni, tra cui l’assegnazione del trofeo “Giuseppe Statari”, che avrà luogo al porto di Cala del Forte. Un trofeo, questo, che ogni anno viene messo in palio.

Al termine dell’evento, i partecipanti si riuniranno per un rinfresco a Villa Nobel, a Sanremo per festeggiare vincitori e vinti: perché alla fine, come in ogni cosa, l’importante è partecipare e divertirsi.