Intervento ancora in corso

Taggia, l’incendio alla Marr non si spegne, vigili del fuoco ancora in azione

Verso le 10 della mattina è giunta i supporto anche un unità dei vigili del fuoco di Albenga

Taggia. Continua a bruciare da questa notte alle 3 il capannone della Marr, l’azienda specializzata nella  distribuzione di alimenti in alberghi, bar, ristoranti e comunità in tutta la provincia di Imperia con al sede ad Arma di Taggia in via Peirane.

All’interno del capannone le conserve alimentari e altro materiale facilmente infiammabile hanno reso particolarmente difficile domare le fiamme . Verso le 10 della mattina è giunta in supporto anche un unità dei vigili del fuoco di Albenga . Nell’incendio è andato distrutto il capannone e alcuni furgoni parcheggiati. Quello odierno è il secondo incendio, quasi sicuramente di origine dolosa, alla sede tabiese della Marr: nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 2018, infatti, sette camion parcheggiati uno a fianco all’altro, erano stati distrutti dalle fiamme.

La Marr Sanremo di via Peirane è uno dei circa trenta centri distribuitivi di Marr Spa, società di distribuzione alimenti nata a Rimini nel 1972 per la fornitura e distribuzione di prodotti alimentari a ristoranti ed alberghi della riviera romagnola. Nell’aprile del 2021, Marr ha concluso l’acquisizione delle società Antonio Verrini S.rl. (che ha, tra gli altri, un centro produttivo in regione Prati e Pescine ad Arma di Taggia) e Chef S.r.l., operanti nell’ittico fresco, sia sul mercato della ristorazione che su quello della distribuzione ai consumatori finali.

 

leggi anche
L'incendio due giorni fa
Taggia, il tetto della Marr brucia ancora. Struttura a rischio crollo
Attentato
Incendio allo stabilimento Marr di Taggia, fiamme appiccate in diversi punti
Comitato ordine e sicurezza
Attentato incendiario a Taggia, vertice in Prefettura: «Lo Stato c’è». In arrivo rinforzi per intensificare i controlli sul territorio
Le dichiarazioni
Attentati incendiari nell’Imperiese, Rifondazione Comunista: «Tentativo criminale di dominare economia del territorio»
La vicenda
Dopo l’attentato a Taggia incendio distrugge 8 camion frigo alla Marr di Carasco