Sanità e sicurezza |
Altre News
/
Sanità
/
Taggia
/

Taggia, individuata nel campo delle ex caserme Revelli possibile area per atterraggio elisocorso notturno

10 novembre 2022 | 14:56
Share0
Taggia, individuata nel campo delle ex caserme Revelli possibile area per atterraggio elisocorso notturno

Al momento il sito più vicino è quello di Imperia

Taggia. E’ stata individuata presso le ex caserme Revelli nella zona di Levà, Arma di Taggia, l’area idonea a diventare un sito operativo HEMS ovvero una zona di atterraggio per l’elisoccorso notturno.

Al momento nel comprensorio Sanremo-Taggia non esiste un’area adibita all’impiego notturno per l’atterraggio dei mezzi di soccorso e la più vicina risulta essere quella di Imperia, il che può vedere sorgere problematiche per le tempistiche nei casi di grave emergenza.

La giunta comunale di Taggia ha quindi individuato come possibile sito il campo da gioco presente nell’area delle ex Caserme Revelli, che, come superficie, corrisponde alle indicazioni fornite dall’ASL1.

Ovviamente l’area in questione dovrà essere dotata di un sistema di illuminazione pubblica urbana e di un manto erboso o conglomerato. L’area verrà quindi sottoposta alla preventiva, necessaria, valutazione da parte dei Tecnici del Servizio Sanitario regionale, al fine di stabilire l’idoneità del sito e stabilire gli interventi organizzativi, tecnici ed infrastrutturali necessari per garantire l’eventuale operatività.