Confesercenti

Taggia, incendio alla Marr, Scibilia: «Seria preoccupazione»

«Queste immagini fanno ritornare in mente tristi periodi del passato dove il fuoco ha rappresentato violenza, sopraffazione, intimidazione e azioni della criminalità organizzata ed un’offensiva delle famiglie mafiose locali»

Taggia. « Esprimiamo- interviene Scibilia Sergio segretario provinciale di Confesercenti- la nostra seria preoccupazione e  allarme per l’ulteriore incendio che ha colpito in queste ore una importante attività economica della nostra provincia. Non si conoscono ancora le cause di questo accadimento ma è evidente che oltre ad esprimere la nostra vicinanza con l’impresa colpita , non possiamo nascondere un forte disagio, un senso di ansia , un allarme sociale. Queste immagini fanno ritornare in mente tristi periodi del passato dove il fuoco ha rappresentato violenza, sopraffazione, intimidazione e azioni della criminalità organizzata ed un’offensiva delle famiglie mafiose locali.
Siamo fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine e per questo ci rivolgiamo a chi può aver visto qualcosa di utile di collaborare immediatamente e non aver dubbi o timori. Non possiamo consentire di ricadere – conclude Scibilia- nella morsa della illegalità, del terrore, della paura».
leggi anche
L'incendio due giorni fa
Taggia, il tetto della Marr brucia ancora. Struttura a rischio crollo
Attentato
Incendio allo stabilimento Marr di Taggia, fiamme appiccate in diversi punti
Comitato ordine e sicurezza
Attentato incendiario a Taggia, vertice in Prefettura: «Lo Stato c’è». In arrivo rinforzi per intensificare i controlli sul territorio