Sanremo, i lavoratori della Sublimis in sciopero ad oltranza

16 novembre 2022 | 15:32
Share0
Sanremo, i lavoratori della Sublimis in sciopero ad oltranza

Per venerdì prossimo 18 novembre è stato organizzato un sit-in di protesta davanti alla sede dell’azienda

Sanremo. Sono 17 i lavoratori della Sublimis srl in sciopero ad oltranza dal primo novembre scorso. Il motivo si legge in una nota stampa che parla chiaramente che gli operai hanno incrociato le braccia «Per rivendicare il pagamento degli stipendi di agosto (metà), settembre, ottobre e l’applicazione integrale degli accordi sottoscritti».

Per venerdì prossimo 18 novembre è stato organizzato un sit-in di protesta davanti alla sede dell’azienda – un pastificio che produce prodotti freschi – situata in via Armea nella zona industriale della Città dei Fiori. La manifestazione si terrà dalle 10 alle 12. Inizialmente i lavoratori della Sublims, che ha una sede anche in Piemonte – erano 25, poi molti si sono licenziati a causa dei mancati pagamenti delle mensilità.

«La dirigenza della Sublimis continua a non mantenere le promesse, a parlare dell’ingresso di un fantomatico finanziatore ma fino ad ora i lavoratori non hanno visto un soldo – spiega Paolo Marengo della Flai-Cgil ImperiaLa ditta, nel giustificare i mancati pagamenti, anche con diversi fornitori, non parla di caro bollette o aumento delle materie prime, ma solo di una momentanea situazione di difficoltà»