Sanremo, bando luminarie non aggiudicato: soluzione lampo

24 novembre 2022 | 10:19
Share0
Sanremo, bando luminarie non aggiudicato: soluzione lampo

Trattativa diretta tra Comune e Tati’ Creations. Partito l’allestimento della pista di pattinaggio in piazza Colombo

Sanremo. Bando luminarie non aggiudicato, soluzione lampo del Comune. Si ricorrerà alla trattativa privata tra ente locale e l’unica società offerente che si è presentata alla gara d’appalto delle natalizie (la Tati’ Creations Italia srl), per superare rapidamente l’impasse innescato dalla mancata aggiudicazione alla ditta di Varese dell’appalto del valore di circa 170 mila euro.

L’offerta della Tati’ Creations, già in passato fornitrice per Palazzo Bellevue degli addobbi di Natale e delle luminarie a led, non aveva raggiunto il punteggio minimo, sotto il profilo della proposta tecnica, per non aver presentato un progetto artistico rivolto al cambio di luminarie da effettuare in previsione del prolungamento delle installazioni verso il Festival. Un’impasse che sarà superata nel giro di pochi giorni, in previsione dell’accessione degli addobbi entro il ponte dell’Immacolata.

Intanto, questa mattina è iniziato l’allestimento della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Colombo che rientrava nel bando di gara omnicomprensivo (gonfiabili più pista) aggiudicato dal Comune quest’estate.

(Nella foto di copertina la pista di pattinaggio in passato allestita in piazza Borea, dove invece ora è previsto l’albero di luci)