San Bartolomeo al Mare, tante vele alla regata classi ILCA

16 novembre 2022 | 18:26
Share0
San Bartolomeo al Mare, tante vele alla regata classi ILCA
San Bartolomeo al Mare, tante vele alla regata classi ILCA
San Bartolomeo al Mare, tante vele alla regata classi ILCA
San Bartolomeo al Mare, tante vele alla regata classi ILCA

A San Bartolomeo al Mare in acqua sessanta imbarcazioni per la regata zonale

San Bartolomeo al Mare. Domenica 13 novembre lo specchio d’acqua antistante il Club Nautico Sanbàrt è stato animato dalla presenza in mare di sessanta imbarcazioni per la regata zonale ILCA valida per la ranking list di classe. Condizioni molto impegnative per i regatanti che, dai 10 nodi da nord della prima regata, hanno visto il vento salire nelle prove successive fino a 22 nodi, con raffiche oltre i 25 e onda formata da nord-est.

riviera24 - San Bartolomeo al Mare vele vela regata classi ILCA

Tra i 26 iscritti della classe ILCA 4, centra la vittoria Elena Madesani, del Circolo Nautico Andora, prima anche nella classifica femminile; seconda piazza per Dmytro Kartel, dello Yacht Club Sanremo e gradino più basso del podio per Pietro Pellegrino del Club Nautico Varazze. Nella classe ILCA 6, che ha visto sulla linea di partenza 36 imbarcazioni, la spunta con due primi e un terzo posto, Michelangelo Vecchio del Club Nautico Varazze; secondo classificato Dario Burlando, dello Yacht Club Italiano e terza piazza per Filippo Rogantin, ancora del Club Nautico Varazze. Prima della speciale classifica femminile Matilde Garaventa dello Yacht Club Italiano.

Raggiante il presidente del Sanbàrt Ivan Bastini «Ottima organizzazione a terra e in mare, con grande soddisfazione dei concorrenti e degli ufficiali di regata, che hanno potuto sperimentare l’efficienza nella gestione della gara delle boe autoposizionanti Marksetbot, rapidamente movimentate a seguito dell’ampia rotazione del vento tra la prima e la seconda prova. Ringrazio tutte la ragazze e i ragazzi che hanno preso parte davvero in gran numero a questa bellissima giornata di sport e condivisione, gli allenatori, gli Udr, lo staff e Seadis, importatore ufficiale delle boe per la preziosa collaborazione, oltre i nostri sponsor BF Logistics & Transport, Neronatura, Verde Verticale, Gastronomia Primavera, MUST elettrodomestici, Bassamarea Beach & Sail, Agnesi Immobiliare e Fratelli Castagna, senza i quali il Sanbàrt non potrebbe realizzare i propri progetti di vela, sostenibilità e inclusione».

Classifica ILCA 4
Classifica ILCA 6