Ospedaletti, Comune proroga bando gestione park interrato
Scadeva il 12 dicembre. Termine slittato al 30 gennaio in mancanza di soggetti interessati
Ospedaletti. Non ci sono manifestazioni d’interesse già protocollate e così l’amministrazione Cimiotti decide di giocare d’anticipo, prorogando i termini del bando per l’affidamento in gestione del parcheggio interrato denominato Comparto 1 di via Cavalieri di Malta.
La struttura su due piani, acquisita al patrimonio comunale da Area24 nel 2020, era finita il mese scorso al centro di un avviso pubblico per la ricerca di soggetti privati interessati a presentare un progetto di finanza per la sua gestione ordinaria e straordinaria. Termini minimi della proposta da presentare: durata della concessione non superiore ad anni 10, canone da riconoscere al municipio non inferiore a 25 mila euro annui. Valore della concessione stimato 165 mila euro.
Il primo termine a bando era stato fissato per il 12 dicembre, mentre adesso è aggiornato al 30 gennaio, ore 12. Tra le motivazioni fornite a giustificazione della proroga vengono indicate le complessità di alcune valutazioni da fare, con particolare riferimento alla realizzazione di un impianto fotovoltaico che l’amministrazione Cimiotti vorrebbe veder sorgere al fine di abbattere una delle principali voci di costo che avevano obbligato il Comune a stabilire la chiusura del parcheggio alla fine della scorsa estate.