Sanità

«Mio nonno lasciato per 11 ore in sala d’aspetto al Pronto Soccorso di Imperia», la segnalazione di un lettore

«All'ennesimo richiamo di attenzione lo hanno posizionato su una barella dopo il fallito tentativo di alzarsi, esanime da quella giornata tanto difficile»

Ospedale di Imperia ingresso

Imperia. La segnalazione di un lettore in merito alla situazione del Pronto Soccorso dell’ospedale di Imperia:

«Vorrei far notare alla vostra attenzione un serio problema che si è verificato nella giornata di ieri al Pronto Soccorso dell’ospedale di Imperia. Mi sono recato alle 9 in ospedale con i miei due nonni, rispettivamente di 77 e 81, dei quali mio nonno con una febbre alquanto preoccupante.

Entrati circa alle 9.10, sono andato al lavoro lasciando mia nonna nella sala d’attesa che era già sovraffollata. Vengo richiamato da lei alle 18 e ancora non si avevano notizie nemmeno per l’accettazione. Dopo che sono arrivato al Pronto Soccorso ho trovato pazienti che aspettavano anche loro dal mattino stesso, studenti mandati dalla scuola perché stavano male, anziani infortunati anche loro messi da ore su sedie a rotelle, esattamente come mio nonno che si è trovato per quasi 11 ore su una sedia, con la febbre che ha superato i 39 gradi.

All’ennesimo richiamo di attenzione e al desiderio del paziente di poter tornare a casa per potersi almeno mettere addosso una coperta, lo hanno posizionato su una barella dopo il fallito tentativo di alzarsi, esanime da quella giornata tanto difficile. La situazione era talmente caotica fino all’arrivo improvviso di un paziente, in pigiama e con la sua cartella clinica in mano, dicendo alla moglie che voleva andare via. Alla soglia della dodicesima ora di attesa hanno proceduto con il ricovero del paziente».

commenta