Master Plan Acquedotto Roya |
Altre News
/
Ventimiglia
/
Zone
/

Lavori di Rivieracqua, prevista l’interruzione di erogazione dell’acqua da Ventimiglia ad Andora

28 novembre 2022 | 16:02
Share0
Lavori di Rivieracqua, prevista l’interruzione di erogazione dell’acqua da Ventimiglia ad Andora

Fra le 21 di martedì 29 novembre e le 9 di mercoledì 30 novembre

Ventimiglia. Fra le 21 di martedì 29 novembre e le 9 di mercoledì 30 novembre saranno eseguiti i lavori previsti nel progetto Master Plan Acquedotto Roya, che comprende anche i lavori di potenziamento dell’alimentazione idropotabile provinciale per cui è indispensabile operare alcuni interventi propedeutici presso la Centrale di sollevamento di Ventimiglia.

In tale fascia oraria si verificherà l’interruzione del servizio di erogazione di acqua in tutto il comprensorio gestito da Rivieracqua scpa da Ventimiglia ad Andora: quasi sicuramente si registreranno diffusi casi di assenza totale dell’acqua nella fascia alta costiera e, più in generale si determineranno generali cali di pressione.

A conclusione dell’intervento si osserveranno fenomeni di opalescenza dell’acqua che tenderanno a ridursi sino a scomparire nel giro di qualche ora: in ogni caso l’acqua dovrà considerarsi potabile. In considerazione della rilevante portata delle disfunzioni la popolazione è invitata a ridurre il prelievo di acqua nel periodo sopraindicato, al fine di permettere a quante più persone possibile di disporre di un quantitativo minimo della risorsa liquida.

Preme sottolineare che ai lavori in parola ne seguiranno altri analoghi nella corrente settimana per esigenze di manutenzione straordinaria della condotta Roya 1 con conseguenti riflessi sulla continuità del servizio, verificandosi generali cali di pressione su tutto il comprensorio indicato.

Per limitare i disagi l’Azienda metterà a disposizione delle autobotti per alimentare le utenze maggiormente sensibili.

«Ci scusiamo per il disagio arrecato all’Utenza, precisando trattarsi di interventi inderogabili e finalizzati, comunque, ad un miglioramento del servizio per tutto il comprensorio provinciale», conclude Rivieracqua Scpa.