Investito da un’auto e poi trascinato da un tir sull’A10, ecco come è morto un profugo afgano in fuga verso la Francia

7 novembre 2022 | 13:39
Share0
Investito da un’auto e poi trascinato da un tir sull’A10, ecco come è morto un profugo afgano in fuga verso la Francia

Ennesima vittima delle frontiera è un richiedente asilo di circa vent’anni, di nazionalità afgana

Ventimiglia. Sognava di raggiungere la Francia e per farlo aveva deciso di attraversare la frontiera, camminando sulle corsie dell’Autostrada, al buio delle cinque e trenta di lunedì mattina. Ma il suo sogno, come la sua vita, si è infranto prima contro un’auto, che lo ha investito e poi contro un tir, che lo ha trascinato per un centinaio di metri, fino al casello della barriera autostradale di Ventimiglia.

Ennesima vittima delle frontiera è un richiedente asilo di circa vent’anni, di nazionalità afgana. Non è ancora chiaro se il giovane fosse da solo al momento dell’incidente o se con lui ci fossero altri stranieri. Sul caso sta indagando la polizia stradale di Imperia, che all’alba di oggi ha effettuato un accurato sopralluogo e acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Stando a quanto ricostruito fino ad ora, il migrante sarebbe stato investito prima da un’auto e poi trascinato, per circa cento metri, da un tir. L’automobilista per circostanze tuttora da chiarire, si è poi allontanato, ma poco dopo si è fermato, autodenunciandosi alle forze dell’ordine, mentre il conducente del mezzo pesante è tuttora ricercato. Per entrambi potrebbe scattare l’accusa di omicidio stradale in quanto è impossibile stabilire con certezza chi abbia cagionato la morte del giovane.