Imperia, la protesta degli attivisti contro obbligo vaccinale e green pass arriva al palazzo di giustizia

22 novembre 2022 | 10:44
Share0
Imperia, la protesta degli attivisti contro obbligo vaccinale e green pass arriva al palazzo di giustizia

Diego Costacurta denunciato per minacce gravi: aveva contestato Matteo Bassetti

Imperia. E’ arrivata al palazzo di giustizia la protesta dell’attivista Diego Costacurta del Comitato di Liberazione Nazionale, che da mesi lotta contro l’obbligo vaccinale per il Covid-19 e il green pass. A seguito della manifestazione dello scorso 14 ottobre, al Casinò di Sanremo, quando Costacurta ha partecipato all’incontro del virologo Matteo Bassetti, contestandolo, l’attivista è stato denunciato per minacce gravi.

A margine della presentazione del libro di Bassetti, “Il mondo è dei Microbi. La nostra battaglia contro i nemici invisibili”, Costacurta ha dato al virologo dell’ «assassino», mostrando un cartello di protesta e lanciando accuse nei confronti del medico.

Stamani Costacurta, che nei giorni scorsi ha ricevuto l’avviso di conclusione indagini, ha effettuato un presidio davanti al tribunale di Imperia, protestando contro il provvedimento. «Le mie sono state semplici intemperanze – ha dichiarato – nessuno volevo certo far del male a Bassetti. Mi sono semplicemente limitato a porre alcune domande su come ha affrontato la pandemia e gli ho chiesto di venire per rispondermi».

«Mi chiedo anche per quale motivo le indagini nei miei confronti sono state chiuse così in fretta – ha aggiunto -. La mia protesta di oggi non sarà l’ultima, continuerò a chiedere giustizia, durante tutto il procedimento nei miei confronti». A sua volta Bassetti si è rivolto all’attivista apostrofandolo come “No vax” e “analfabeta funzionale”: motivo per cui Costacurta ha annunciato di presentare un esposto contro il virologo.

«La libertà del pensiero è più forte della tracotanza del potere», era scritto sul cartello mostrato oggi dall’attivista, che ha riportato una frase del filosofo Giordano Bruno.

Costacurta procura