Lavoro, trasporti e turismo

Il nuovo assessore regionale Augusto Sartori si presenta «Sarà mio compito cercare quanto meno di imitare Berrino»

Oggi pomeriggio ha partecipato ad un incontro nella sede sanremese di Cna

Sanremo. «Sarà mio compito cercare quanto meno di imitarlo. Gianni ha fatto sette anni estremamente positivi per quanto riguarda l’assessorato e la provincia di Imperia». A dirlo è il al Lavoro, alle Politiche attive dell’occupazione, ai Trasporti, ai rapporti con le organizzazioni sindacali, alle Fiere, Turismo e Grandi Eventi di Regione Liguria, Augusto Sartori, riferendosi al senatore Gianni Berrino di Fratelli d’Italia, che ha lasciato il suo incarico a Genova dopo la sua elezione in Parlamento nelle ultime elezioni politiche. Sartori, che oggi pomeriggio ha partecipato ad un incontro nella sede sanremese di Cna, spiega che «Per me non c’è differenza tra le quattro provincie liguri. Ognuna di queste ha la le sue esigenze particolari. E’ fuor di dubbio che cercherò nuovamente di essere l’assessore di tutta la Liguria. So che Gianni è un amico e mi aiuterà nella mia nuova esperienza, con la sua che deve essere un tesoro da non perdere».

riviera24 - Augusto Sartori

Così il senatore Gianni Berrino sulla nuova nomina «Con Cna e le categorie che incontriamo dico che il nuovo assessore non toglie niente alle atre province della regione. Farà il suo lavoro sulla provincia di Imperia come lo fatto io ed oltre ad essere presente sarà anche attivo».

riviera24 - Augusto Sartori

Olmo Romeo, presidente CNA Turismo e Commercio territoriale e Liguria «Chiediamo una continuità di dialogo con l’ex assessore Berrino, una continuità di rapporto con gli associati e le realtà della provincia. Chiederemo particolare attenzione su caro bollette e sburocratizzazione»

riviera24 - Augusto Sartori

«Cna ha presentato un progetto di turismo digitale con un notevole interesse. Prossimamente ci sarà un’attività per presentarlo in zona, per vare una nuova visione dei flussi turistici che possono arrivare anche in maniera non tradizionale».

commenta