Il libretto contro la violenza del Cav presentato alla scuola Montessori di Sanremo






Gli alunni hanno partecipato con gioia al dibattito sul tema della violenza e hanno portato a termine alcune delle attività proposte dal libretto
Sanremo. Ieri è iniziata la presentazione de “Il mio libretto contro la violenza” lanciato dall’associazione Centro aiuto alla vita e curato dalla psicologa dottoressa Vanessa Feiler.
La prima delle scuole ad essere state coinvolte nel progetto psicoeducativo per sensibilizzare i bambini al tema della violenza è la Montessori di Sanremo, grazie all’entusiasta adesione della fiduciaria del plesso Paola Revello.
Gli alunni hanno partecipato con gioia al dibattito sul tema della violenza e hanno portato a termine alcune delle attività proposte dal libretto.
«È sempre bello poter coinvolgere i nostri bambini in progetti di questo tipo, hanno un’importanza enorme per il loro sviluppo. Attendiamo nuove iniziative in ambito psicoeducativo, consapevoli di quanto possano essere formative: la scuola deve promuovere sempre di più il benessere psicologico e relazionale, perché la salute parte da lì, e Maria Montessori lo sapeva bene quando affermava “Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuti, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo”».