“Hai bisogno di aiuto in casa? Ti affitto mio marito”: l’idea della bordigotta Luana
«Ho diverse amiche sole o con mariti in difficoltà anche nel montare una lampadina, così, dato che il mio compagno Dario fa un po’ di tutto, ho avuto l’illuminazione e gliel’ho proposto perché mi piaceva l’idea di metterlo a disposizione di altre persone»
Bordighera. “Non sai come installare il nuovo televisore che hai comprato e sei una donna che vive sola e non sai a chi rivolgerti? Vuoi montare un mobile, ma il tuo compagno non ha voglia, tempo oppure non è abile nel fai da te? Nessun problema, ti presto mio marito!”
È l’idea che ha avuto la bordigotta Luana Ambrosino, di professione tatuatrice e piercer, che ha deciso di ispirarsi al celebre servizio, già sdoganato nel resto del mondo, e mettere a disposizione di altre esponenti del gentil sesso il proprio compagno, Dario, per svolgere i lavori considerati più faticosi e impegnativi tra le mura domestiche.
«Ho diverse amiche sole o con mariti in difficoltà anche nel montare una lampadina, così, dato che mio marito, di professione macellaio, fa un po’ di tutto ho avuto l’illuminazione e gliel’ho proposto perché mi piaceva l’idea di metterlo in affitto a disposizione di altre persone», racconta Luana in merito alla nascita di questa iniziativa.
Dopo poche ore dal lancio del servizio hanno iniziato ad arrivare le prime chiamate: «Dario già un po’ di appuntamenti e nel caso ci fosse bisogno arriva in tutta la provincia di Imperia. Tra i servizi richiesti al momento c’è ad esempio quello di andare a prendere gli alberi di natale in cantina, ma offre aiuto anche per tanti altri piccoli lavori come fissare una mensola al muro, mettere le tende, escludendo ovviamente interventi elettrici e idraulici».
“Ti affitto mio marito” è stato appena lanciato, ma già promette bene per il futuro: «Più avanti, perché no, potrebbe anche diventare un lavoro», conclude Luana.