Festival di Sanremo, siparietto tra Fiorello ed Amadeus: «Se morissi nei giorni della kermesse fermeresti tutto?»

1 novembre 2022 | 12:21
Share0
Festival di Sanremo, siparietto tra Fiorello ed Amadeus: «Se morissi nei giorni della kermesse fermeresti tutto?»

La risposta del conduttore e direttore artistico non si è fatta attendere: «Certo almeno un quarto d’ora, ma so che tu non vorresti, quindi non lo fermerò e farò cantare tutte le tue canzoni»

Sanremo. Mancano 98 giorni al 73°Festival di Sanremo che vedrà per la quarta volta consecutiva Amadeus conduttore e direttore artistico della celebre e attesissima kermesse canora.

Fiorello, amico di sempre e sua fedele spalla sul palco dell’Ariston nelle edizioni 2020 e 2021, con una piccola incursione anche nel 2022, non può esimersi dal prendere in giro sui social il suo amato “Ciuri” e nei giorni scorsi, durante una diretta su Instagram, ha posto proprio al suo collega una importante domanda.

«Se morissi nei cinque giorni della kermesse, interromperesti il Festival? Oppure te ne usciresti con la storia del “show must go on” e mi lasci lì secco, freddo e continui a cantare? – ha chiesto lo showman siciliano durante una diretta – . Questo è il mio arduo quesito, attendo risposte».

Come era prevedibile, la replica di Ama non si è fatta attendere a lungo: «Ciuri, ma certo che interromperò il Festival di Sanremo, almeno per un quarto d’ora dovesse accadere, poi però, conoscendoti bene, so che tu non vorresti che io fermassi il Festival e hai ragione, quindi non lo fermerò, farò cantare tutte le tue canzoni, partendo proprio da “Spiagge” del 1990 e se proprio deve accadere almeno fa che accada di sabato che è la serata finale e chiudiamo con il botto, non di martedì perché poi si intristisce tutta la settimana. Però ti posso dire una cosa? Non accadrà e sai perchè? Perché tu camperai fino a cento anni».