Esce 21/03 il primo EP degli Asganaway: il giovane gruppo musicale di Ceriana
Una serie di pezzi che raccontano la ritrovata armonia musicale e la natura per un sound tutto ponentino
Ceriana. Si chiamano Asganaway e sono un gruppo di giovani molto attivi nel mondo live del ponente ligure: con Riccardo Rebaudo alla batteria e voce, Davide Zappia alla chitarra e voce, Alessio Martini al basso e Simone Petullá alla tastiera hanno appena pubblicato su spotify e sul loro canale youtube il loro primo EP, intitolato 21/03, composto da cinque brani.
“Un mix di influenze, a partire dal funk per passare dal chill, pop, al rock con qualche sonorità jazzata” ci spiega il batterista Rebaudo “erano anni che volevamo fare qualcosa di nostro ed originale e finalmente nel maggio del 2022 abbiamo avuto la possibilità di registrare presso Onda Studio i cinque pezzi che compongono l’EP e che vogliono esprimere il concetto di rinascita e della ripresa di armonia ed unione nel gruppo dopo un periodo di malessere, di blocco.
Il titolo 21/03, l’equinozio di primavera, infatti, vuole esprimere proprio questa rinascita come la natura che si risveglia dal torpore dell’inverno: non a caso i brani rappresentano con le loro sonorità le stagioni e loro atmosfere.
Tra l’altro ci tengo particolarmente a ringraziare Nicola e Francesca del locale Drinx e Natan Anedda che hanno reso possibili le riprese del video musicale, Lorenzo Petulla’ per i disegni e Francesco Genduso dello studio Onda grazie al quale abbiamo potuto registrare l’EP.
Questo però è solo l’inizio dal momento che non vediamo l’ora di tornare a partecipare ed organizzare eventi live sul nostro territorio nei mesi a venire”.