Ennesimo migrante morto in A10, sindacati Autofiori «Un campo di accoglienza per le persone in transito il prima possibile»

9 novembre 2022 | 16:22
Share0
Ennesimo migrante morto in A10, sindacati Autofiori «Un campo di accoglienza per le persone in transito il prima possibile»

Le dichiarazioni del Segretario Provinciale Filt Cgil Imperia Michele Delli Carri ed il Segretario Filt Cgil Autostrada dei Fiori Tronco A10 Bonello Roberto

Imperia. Fanno sapere il Segretario Provinciale Filt Cgil Imperia Michele Delli Carri ed il Segretario Filt Cgil Autostrada dei Fiori Tronco A10 Roberto Bonello  «A seguito dell’ultimo incidente occorso sull’A10 che ha visto un giovanissimo migrante di 19 anni perdere la vita siamo a confermare lo sdegno e le riflessioni già effettuate a mezzo stampa dal Segretario Generale della Cgil di Imperia e ribadiamo quanto segue: Le O.O.S.S. e la Direzione di Autostrada dei Fiori sono impegnate alacremente dall’inizio dell’emergenza a garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti ovviamente nei limiti del loro perimetro di competenza e in conformità alle vigenti norme di legge».

Continua la nota stampa «Uno sforzo organizzativo di grande dedizione e responsabilità da parte di tutte le nostre maestranze, ma soprattutto dei colleghi che operano sul nastro autostradale e sul traffico. Costituzionalmente la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica è di esclusiva competenza dello Stato. Chiediamo a gran voce che una volta per tutte gli organi competenti pongano fine a questo traffico di morte degli esseri umani e che il prima possibile venga allestito un campo di accoglienza per le persone in transito».