Dopo due anni di stop, la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli inizia a pieno ritmo la nuova stagione agonistica

10 novembre 2022 | 12:31
Share0
Dopo due anni di stop, la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli inizia a pieno ritmo la nuova stagione agonistica

Il direttore sportivo Giorgio Lanteri: «Siamo riusciti a ritornare in palestra offrendo pallavolo di qualità, che da sempre è la parola d’ordine della società»

Sanremo. La nuova stagione sportiva per la Scuola Di Pallavolo Mazzucchelli è già iniziata nel migliore dei modi. Per sapere i pareri/sensazioni riguardante questa annata sportiva fino a questo momento abbiamo chiesto al direttore sportivo della società green, Giorgio Lanteri, di farci un breve riassunto della situazione attuale. Qui di seguito le sue parole:

«La Scuola di Pallavolo Mazzucchelli ha iniziato la nuova stagione agonistica 2022/2023 a pieno ritmo con tutte le categorie sia nel settore femminile che nel maschile partendo dal baby volley per arrivare all’ U16 femminile. Per quanto riguarda l’U18 femminile, prosegue con entusiasmo il percorso della squadra grazie alle collaborazioni che portiamo avanti da alcune stagioni con il Volley Team Arma Taggia e la Riviera Volley Sanremo.

Quest’anno ha preso forma un altro importante progetto, già entrato nel vivo con l’inizio dei campionati U19, U17 e U15. Il nuovo disegno pallavolistico, voluto fortemente dalle tre società operanti sul territorio
matuziano ovvero: Scuola Di Pallavolo Mazzucchelli, Nuova Lega Pallavolo Sanremo e Riviera Volley Sanremo, ha come obbiettivo oltre la riqualifica del settore maschile che da molti anni è in difficoltà, quello di dare ai ragazzi la possibilità di crescere pallavolisticamente e umanamente, il tutto mettendo da
parte quel sano astio sportivo che ha sempre contraddistinto gli scontri tra queste 3 società.

Dopo questi 2 anni di disagio in cui la pandemia da covid-19 l’ha fatta da padrone, condizionando non poco le stagioni sportive passate, di sicuro non è stato facile ripartire a pieno ritmo; ma la SDP Mazzucchelli grazie alla collaborazione di tutte quelle fantastiche persone che compongono lo staff
dirigenziale, lo staff allenatori, lo staff arbitrale e segnapunti associati, è riuscita a ritornare a 360° in palestra offrendo pallavolo di qualità che è da sempre la parola d’ordine della società.

A puntualizzare il nostro motto “pallavolo di qualità” è arrivata la convocazione, al raduno per le atlete di interesse Nazionale che si è tenuto a Genova, di Marta Definis nata e cresciuta nella nostra scuola alla quale va il mio più sincero in bocca al lupo per il suo percorso futuro».