Diano Marina: sala consiliare piena e tanti ospiti illustri per il primo incontro de “I Venerdì della Conoscenza”
12 novembre 2022 | 14:33
Un evento particolarmente sentito quello che si é svolto ieri pomeriggio nella sala consiliare del comune di Diano Marina
Diano Marina. É stato un notevole successo il primo incontro del ciclo “I Venerdì della Conoscenza” organizzato ieri pomeriggio dal Comune di Diano Marina.
In una sala consiliare gremita di persone il professore ed economista Ezio Andreta, già capo di divisione e direttore presso la Commissione Europea nel campo dell’energia, il fisico e professore di fama internazionale Pierfrancesco Moretti, la celebre ricercatrice del CNR Luisa Tondelli e la nota giornalista Lucia Scajola hanno affrontato il tema della globalizzazione, delle sue conseguenze e delle opportunità che ha generato.
“È stata una straordinaria serata di cultura ed approfondimento” dichiara con grande soddisfazione il sindaco Cristiano Za Garibaldi ” la sala completamente piena e l’entusiasmo del pubblico e dei ragazzi nell’intervenire nel dibattito parla da sé su quanto sia importante per le amministrazioni pubbliche creare e favorire spazi di approfondimento culturale e di dibattito tra personalità di spicco del mondo scientifico e cittadini.
É stato davvero un grande onore per noi ospitare degli scienziati del calibro del professor Moretti e della professoressa Tondelli; ringrazio di cuore anche il professor Andreta e Lucia Scajola che hanno organizzato, animato e reso possibile questo straordinario evento”.
Presenti all’evento, al quale hanno partecipato anche gli studenti delle scuole superiori, diverse autorita civili e militari tra le quali il prefetto Armando Nanei, il questore Giuseppe Peritore e l’assessore regionale Marco Scajola.
La conferenza è stata anche trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del comune e rimarrà a disposizione per tutti coloro che volessero recuperarla al seguente link: