Da Sanremo all’America per combattere il cancro, lanciata la raccolta fondi per aiutare il 23enne Riccardo

11 novembre 2022 | 09:49
Share0
Da Sanremo all’America per combattere il cancro, lanciata la raccolta fondi per aiutare il 23enne Riccardo

Oltreoceano potrebbe essere curato con una terapia innovativa, ma molto costosa. I famigliari e gli amici chiedono il contributo di tutti per aiutare il giovane a vivere

Sanremo. Dopo aver subito l’amputazione di una gamba a causa di un osteosarcoma, una forma tumorale molto aggressiva, ed essersi sottoposto a chemioterapia, radioterapia e tutti i protocolli esistenti in Italia, ora la speranza di guarigione per il 23enne sanremese Riccardo Battista, malato da quando ne aveva 17, è in America, dove potrebbe essere curato con una terapia innovativa.

Le cure sono però molto costose, il costo è di 30 mila dollari solo per la presa in carico da parte dell’ospedale, per questo motivo la famiglia e gli amici di Riccardo hanno deciso di lanciare una raccolta fondi per aiutarlo a vivere.

«Quello che io vorrei è che Riccardo possa partire subito con urgenza per iniziare questa terapia che è la sua possibilità di guarigione, quindi quello che vi chiedo è di unirvi a questa iniziativa donando quello che potete o diffondendo il messaggio perché basta davvero poco per aiutarlo tantissimo».

É possibile lasciare il proprio contributo facendo un bonifico ai seguenti Iban:

IT88 N061 7522 7000 0000 3265 080, Banca Carige, intestato a Schinello Miriam

IT06 O030 6922 7001 0000 0114 878, Banca San Paolo, intestato a Battista Riccardo

Tramite Paypal: www.paypal.me/miriamschinello

Tramite GoFoundMe: https://www.gofundme.com/f/amputazione-e-metastasi-aiutiamo-richi-a-vivere

Per informazioni su tutte le modalità di donazione visitare il sito https://uncancroallimprovviso.altervista.org/come-sostenerci/