“Creare competenze di vita” oggi pomeriggio a Sanremo la conferenza organizzata dall’Inner Club

22 novembre 2022 | 11:09
Share0
“Creare competenze di vita” oggi pomeriggio a Sanremo la conferenza organizzata dall’Inner Club

Un incontro con ospiti illustri organizzato dal club sanremese per parlare dei nostri giovani e del loro futuro

Sanremo. Martedí 22 novembre alle ore 18:00 presso Over Senior Residence, in via G. Anselmi, 3 a Sanremo l’Inner Wheel Club di Sanremo presenterà la conferenza dal titolo “CREARE COMPETENZE DI VITA”.

La Presidente Anne Tasco Lieussanes ricorda gli obiettivi dell’iniziativa: “ ll nostro Club prova a sensibilizzare ragazzi e Istituzioni su un tema importante per il loro futuro, per il nostro futuro, in quanto Nazione”.

Relatori della serata saranno la Prof.ssa Francesca Sampietro e la socia dell’Inner Wheel la Dott.ssa Claudia Torlasco:

La Dott.ssa Maria Claudia Torlasco in Cattarini Mastelli farmacista, già docente di matematica e scienze nella scuola media, da anni svolge l’attività di imprenditrice farmaceutica, occupandosi in prima persona della gestione della produzione farmaceutica, ci invita a questa riflessione: “L’Italia è il Paese europeo con il più alto numero di giovani dai 15 ai 34 anni che hanno lasciato la scuola e non lavorano. Questa triste situazione ci ha stimolate a mettere a disposizione le nostre esperienze nella speranza di aiutare i ragazzi ad uscire dal loro stato di abbandono. Sono convinta che lezioni, se pur autorevoli ma ex cathedra, non bastino, occorrono suggerimenti concreti e informazioni stimolanti”.

La Dott.ssa Francesca Sampietro, docente universitario, mentore del gruppo internazionale di Adobe dal 2019, promuove e partecipa a incontri pubblici, finanziati da sponsor tecnologici (Meet and code, Google, Adobe Education).
Il suo lavoro verte nell’avvicinare i giovani all’aspetto creativo e ludico della programmazione utilizzando gli strumenti digitali e l’interattività per scopi creativi ed educativi.
Durante la conferenza “Creare competenze di vita” condividerà la sua esperienza pre e post pandemia analizzando il ruolo dell’educatore nel difficile compito di formare una generazione fragile e delle strategie per identificare e rafforzare le 9 Life Comp indispensabili per superare con successo questo periodo storico.